Protagonisti della rivoluzione della telefonia, gli smartphone hanno aperto la via a nuove modalità di lavoro.
La Leukos Telematica, da 20 anni nel mondo della telfonia, spiega che “Il processo di evoluzione sta interessando anche le soluzioni per la comunicazione aziendale che oggi permettono ai dipendenti di entrare nel mondo della conversazione collaborativa da più dispositivi, canali e postazioni, attraverso funzioni di messaggistica istantanea, condivisione delle applicazioni e dei video via web alla portata di tutti“.
Alcatel-Lucent OmniTouch 8082 My Instant Communicator Phone trasforma lo smartphone in un telefono da scrivania, che diventa il centro di comando di tutte le conversazioni aziendali. Il display touchscreen consente infatti di gestire multiconferenze e applicazioni avanzate, rendendo le comunicazioni più coinvolgenti, efficienti ed efficaci, a vantaggio della produttività e della soddisfazione del personale.
Grazie alle innovative funzioni di questi dispositivi, è possibile effettuare chiamate pressoché da ogni luogo, sfruttare i vantaggi delle reti mobili superveloci per le chiamate multimediali e accedere ad applicazioni avanzate.
La tecnologia avanzata non è più un optional. L’avvento di queste nuove tecnologie di comunicazione ha contribuito alla nascita di nuove forme di lavoro che prevedono l’interazione costante tra colleghi, partner, fornitori e persino clienti per soddisfare gli imperativi aziendali. Nella maggior parte dei casi, i dipendenti hanno accesso a più mezzi di comunicazione e applicazioni per l’avanzamento dei progetti, come la messaggistica istantanea, che consente di contattare colleghi già impegnati in una chiamata; le applicazioni di web-sharing, attraverso le quali è possibile formare apposite community secondo le esigenze dell’azienda, o le videoconferenze per l’interazione vis-a-vis tra team che operano in postazioni decentrate.
Alcatel-Lucent OmniTouch 8082 My IC Phone offre:
– conversazioni multimediali: le persone possono parlare, inviare e-mail e messaggi istantanei e persino guardare video in streaming tramite il proprio telefono da scrivania: tutto da un unico apparecchio
– conversazioni contestualizzate: attraverso le applicazioni compatibili Alcatel-Lucent OpenTouchTM o Alcatel-Lucent OmniPCXTM Office Communication Server, è possibile accedere a una nuova serie di servizi di comunicazione, come informazioni sullo stato degli utenti (Rich Presence), rubrica, teleconferenza, gestione di più dispositivi, messaggistica istantanea e sincronizzazione dell’agenda
– conversazioni semplici: le funzioni degli smartphone arrivano sulla scrivania. Lo schermo tattile capacitivo consente di sfogliare pagine e widget. Homepage e applicazioni possono essere personalizzate per meglio adattarsi alle preferenze e ai ruoli delle persone che le utilizzano
– conversazioni abbinate alle applicazioni: il telefono da scrivania diventa un centro di comando in grado
di fornire accesso a una vasta gamma di applicazioni.
Immaginate un’applicazione per il settore dell’ospitalità in grado di automatizzare i sistemi di controllo delle stanze e il servizio in camera: un nuovo sistema di interazione per gli ospiti e un valore aggiunto per l’azienda che può differenziare i propri servizi.
PRINCIPALI VANTAGGI
Alcatel-Lucent OmniTouch 8082 My IC Phone offre alle aziende i seguenti vantaggi:
– comunicazioni affidabili e sicure: un telefono da scrivania robusto e sempre connesso con audio a banda larga, protocollo SIP (Session Initiation Protocol) e supporto bluetooth® nativo per garantire al personale comunicazioni efficienti ed efficaci in ogni momento.
– un’immagine aziendale più solida: una linea prestigiosa ed ergonomica conferirà un look moderno e all’avanguardia alla vostra società.
– facile utilizzo: schermo tattile capacitivo da 7” con interfaccia intuitiva, di facile navigazione e personalizzabile in base alle esigenze del reparto IT e dell’utente.
– aumento della produttività: menu efficienti, informazioni contestualizzate e applicazioni web che accelerano l’accesso alle informazioni e alle persone.
– supporto delle funzioni “rich presence”, IM, fotografie, file audio mp3 e integrazione con calendari ed elenchi di contatti, per aiutare i dipendenti a velocizzare lo svolgimento delle attività.
– maggiore efficienza: una porta Gigabit Ethernet consente di collegare i computer direttamente al telefono per accedere alla rete, senza ricorrere a una seconda porta sulla parete e con consumi energetici mai superiori allo standard di classe 3, per garantire il rispetto dell’ambiente.
– innovazione aperta: un pacchetto di sviluppo (SDK) che offre a sviluppatori esterni l’opportunità di creare applicazioni innovative e personalizzabili per il vostro settore e la vostra attività.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente la Leukos Telematica (leukos@leukostelematica.it – 0131 261308)